Il Diploma di Francese Professionale (Affaires, Tourisme Hôtellerie Restauration, Relations Internationales, Santé) è una certificazione del proprio livello di conoscenza della lingua francese, in ambito professionale.
Questa certificazione viene proposta in più di 100 paesi e in oltre 800 centri accreditati.
Tutti i corsisti avranno diritto di accesso a:
- n. 4 distinti corsi on-line, rispettivamente di livello A1, A2, B1 e B2, fruibili per 12 mesi;
- Placement Test, situato nel medesimo ambiente di apprendimento dei corsi online ed eseguibile ogni qual volta il corsista vorrà misurare il livello di competenze possedute in ingresso o acquisite in itinere, per una durata di 12 mesi a far data dalla registrazione in piattaforma;
- workshop di presentazione esame DFP, in videoconferenza, con lo scopo di fornire adeguata conoscenza delle prove d’esame secondo gli standard dell’ente certificatore DFP. Passando in rassegna le sezioni di ciascuna competenza (comprensione auditiva, lettura e comprensione della lingua, espressione scritta e conversazione), saranno trattati aspetti morfosintattici delle prove d’esame, modalità di svolgimento e criteri di valutazione.
- ammissione seduta d’esame DFP per certificare le competenze di lingua francese (a scelta del corsista tra i livelli A1, A2, B1, B2, C1) entro e non oltre il periodo massimo di fruibilità dei corsi (lett. a) che è di dodici mesi. Possono essere ammessi all’esame finale coloro i quali abbiano regolarizzato la propria posizione amministrativa. Sostenuto l’esame, in caso di esito positivo, sarà rilasciata la certificazione di competenze della lingua francese DP, aderente al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) e riconosciuta dal MIUR.